Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 24 Marzo 2016
Parcheggi cittadini, nuova grana per i gestori
Dopo il caso degli ausiliari lasciati senza stipendio per mesi, questa volta a far discutere ed impensierire è la notizia del sequestro da parte della Procura di Milano della Mazal Global Solutions, la società subentrata ad Aipa nelle riscossioni in città.
La Mazal è entrata in un’inchiesta per bancarotta fraudolenta che vede indagate cinque persone e che parte proprio da Aipa finita in concordato preventivo con un buco di 125 milioni di euro.
La notizia ha fatto trasalire i due consiglieri comunali di minoranza Maurizio Piasini della Lega Nord e Andrea Massera di Sondrio liberale.
«La Mazal gestisce per il Comune di Sondrio la riscossione di diversi tributi e dei parcheggi a pagamento» ricorda Massera., «una gestione che comprende anche gli ausiliari- aggiunge Piasini - e che non ci lascia tranquilli. Ad oggi sembrerebbe non essere stato pagato uno stipendio e c’è il rischio di non vedere neppure il secondo».
Una preoccupazione quella dei due consiglieri comunali che li ha spinti a chiedere l’immediata convocazione della commissione Bilancio di palazzo Pretorio «per sapere in che modo - spiegano - l’amministrazione comunale intenda affrontare questa situazione».
Tranquillo l’assessore al Bilancio Gianpiero Busi: «I conti per quanto ci riguarda sono in ordine. Non abbiamo registrato alcun problema. I soldi delle riscossioni ci vengono versati regolarmente».
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA