Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 29 Gennaio 2018
Panda fuori strada in curva a Sondrio
Conducente senza patente
Ci saranno conseguenze per il sinistro rilevato in via Tonale poco dopo la mezzanotte.
Pare che l’auto - una Fiat Panda - non abbia affrontato la curva, ma sia andata dritta. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato, nei pressi dell’autoscuola di via Tonale. Fortunatamente le conseguenze non sono state drammatiche. Ferite lievi per una dei cinque occupanti - tutti giovanissimi e in gran parte donne - che al momento dell’arrivo dei soccorsi ha lamentato forti dolori al rachide.
Un incidente come tanti, verrebbe da pensare, in realtà il sinistro rilevato da una Volante della Questura avrà delle conseguenze. La ragazza che si era messa al volante era senza patente. Non perchè l’aveva lasciata a casa, ma perchè l’esame non l’ha mai sostenuto.
Sembra - ma il condizionale è d’obbligo perchè le indagini sono ancora in corso - che la giovane abbia deciso di mettersi al volante perchè gli altri occupanti avevano forse bevuto troppo e non se la sentivano di rischiare un etilometro.
E sempre a proposito di gomiti alzati, vanno segnalati alcuni casi di intossicazione etilica. A Sondrio sabato notte una giovane di 21 anni soccorsa in via Mazzini, a Tirano un ragazzo di 26, prelevato dall’ambulanza in viale Italia. La cronaca ha riservato anche un evento violento a Verceia (con lievi conseguenze per un uomo di 33 anni) e svariati incidenti sulle piste da sci: Madesimo, Aprica, Gerola Alta, Bormio, Livigno e Teglio. Tutte le località della provincia sono state interessate almeno da un intervento. E ieri sera, con l’esercito di vacanzieri sulla via del rientro, il traffico si è fatto a dir poco intenso, con code chilometriche da Morbegno e da Chiavenna in direzione Trivio di Fuentes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA