Pallavolo / Circondario
Giovedì 26 Dicembre 2024
Pallavolo: sorpresa di Natale, a Olginate è arrivata Myriam Sylla
Sorpresa di Natale per le atlete della Polisportiva Olginate durante la festa organizzata per l’antivigilia
Sorpresa di Natale per le atlete della Polisportiva Olginate che durante la festa organizzata per l’antivigilia hanno ricevuto la visita di Myriam Sylla. La campionessa olimpica, che ha iniziato a giocare a volley proprio a Olginate, era di rientro dalla Cina dove si trovava il questi giorni a disputare il Mondiale per Club con la Vero Volley Milano.
La squadra di Sylla e Paola Egonu ha chiuso il torneo al terzo posto, battendo nella finalina per 3-0 le brasilane del Dentil Praia Clube. La vittoria finale è invece andata alla corazzata Conegliano che ha sconfitto per 3-0 le padrone di casa del Tianjin Bohai Bank.
Appena sbarcata dall’aereo, Sylla ha accolto l’invito del suo ex club e si è recata al PalaRavasio per la festa natalizia. Qui è stata accolta con un’ovazione da tutte le formazioni olginatesi, partendo dalle giovanissime del minivolley. Myriam ha distribuito regali e si è concessa per foto ricordo e autografi di rito. Nel frattempo la società biancoazzurra continua a lavorare per ufficializzare la nuova guida tecnica della formazione di Serie B2 dopo le recenti dimissioni di coach Gianni Zanelli per motivi personali.
Sylla, classe 1995, ha giocato in giovane età nelle giovanili del Grenta e dell’Olginate, prima di intraprendere una carriera costellata da successi. Con le squadre di club ha vinto tre campionati italiani, una Champions League e un Mondiale, con la Nazionale ha collezionato un Europeo e tantissimi successi, tra cui il memorabile oro alle Olimpiadi di Parigi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA