Pagnona, escursionista di Milano
l'uomo precipitato dal Legnone

Ha probabilmente messo un piede in fallo ed è precipitato dal sentiero per almeno 150 metri. Nonostante la tempestività dei soccorsi non c'è stato nulla da fare: quando è stato avvistato, era già morto.

Pagnona - Ha probabilmente messo un piede in fallo ed è precipitato dal sentiero per almeno 150 metri. Nonostante la tempestività dei soccorsi non c'è stato nulla da fare: quando è stato avvistato, era già morto. E' un escursionista milanese di 69 anni la nuova vittima della montagna. L'uomo è precipitato dal monte Legnone, nel tratto compreso tra la vetta e il bivacco, nella zona conosciuta dagli amanti della montagna come "Ca' de legn", sotto il ripetitore dell'Enel.
Stando a quanto è stato possibile apprendere, è probabile che, vista l'ora, la disgrazia si sia verificata mentre l'uomo, in compagnia di un amico, stava scendendo dalla montagna, lungo un sentiero che gli addetti ai lavori definiscono non particolarmente impegnativo ma comunque a strapiombo, dal momento che corre in cresta.

Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 18 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA