Cronaca / Lecco città
Lunedì 23 Novembre 2015
Otto per il posto da dirigente
Concorso in Comune a Lecco per gli Affari generali: si deve nominare il successore di Flavio Polano. Ecco chi sono i candidati
È arrivato alle battute finali l’iter per la nomina del nuovo dirigente del settore affari generali e attività produttive.
In questi giorni sono terminati i colloqui individuali ed entro questa settimana si conoscerà il successore di Flavio Polano. La rosa di candidati si era ristretta ad otto nomi dopo la prima fase di selezione che aveva coinvolto in tutto venti persone. Si tratta di Matteo Canali, Luigi De Ciuceis, Stefano Del Missier, Dalia Ferranti, Barbara Funghini, Paolo Angelo Galbiati, Maria Lombardi e Cristina Panzeri. Fra loro solo Dalia Ferranti è già dipendente del Comune di Lecco come funzionario del servizio programmazione strategica e controlli. Ma fra questi otto nomi qualche volto noto c’è. Innanzitutto il sindaco di Sirone e consigliere provinciale di Ncd Matteo Canali, figlio di Giuseppe Canali (ex presidente Aler Lecco e attuale presidente del Consiglio di Amministrazione degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi), ee Paolo Angelo Galbiati, ex direttore di Confartigianato Lecco. Altri nomi conosciuti negli ambienti amministrativi lecchesi sono quelli di Barbara Funghini, dirigente del settore appalti di lavori, contratti ed espropri della Provincia di Lecco, Luigi De Ciuceis, in passato in forze alla polizia locale lecchese, e Stefano Del Missier, che da gennaio a dicembre 2002 ricoprì l’incarico di commissario straordinario all’Asl della provincia Lecco.
I tempi per l’affidamento di questo incarico (temporaneamente ricoperto da Enrico Pecoroni) sono ormai certi. Lo stesso però non si può dire per l’altro concorso, per il nuovo dirigente del settore lavori pubblici, anche se il sindaco Brivio ha garantito che verrà concluso sicuramente entro la fine dell’anno. Per l’incarico che fino a qualche mese fa era ricoperto da Antonello Longoni si sono presentati 70 candidati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA