Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 25 Agosto 2010
Osnago: un custode
trovato morto da giorni
L'uomo svolgeva il suo lavoro nel vicino centro dell'arredamento. A scoprire il cadavere è stato il titolare del vicino negozio di moto che, insospettito dall'odore che avevano sentito in molti, si è fatto alzare con un cestello fino alle finestre dell'appartamento. Gli ultimi contatti con il 58enne risalivano al 17 agosto
OSNAGO Da qualche giorno nel centro commerciale si sentiva uno strano odore. Chi lavora nei numerosi negozi che si affacciano sulla strada statale che attraversa Osnago, lo andava ripetendo con insistenza. Martedì la macabra scoperta. Il titolare di un negozio di moto si è fatto innalzare in un cestello agganciato a un braccio meccanico fino all'altezza delle finestre dell'appartamento sopra al suo esercizio, da cui sembrava provenire l'odore.
Attraverso i vetri di una finestra dell'abitazione, il negoziante ha così visto riverso a terra il cadavere di un uomo, in evidente stato di decomposizione. Come hanno potuto accertare i carabinieri di Merate, si trattava di Maurizio Ghirardello, 58 anni, residente a Carnate (Monza e Brianza) anche se da tempo abitava a Osnago. Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo svolgeva la funzione di custode per il vicino centro dell'arredamento, e poteva essere morto da una settimana. Gli ultimi contatti con i famigliari risalivano al 17 agosto, giorno in cui si erano sentiti per telefono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA