Homepage / Merate e Casatese
Giovedì 16 Maggio 2013
Osnago, si apre "Manifesta"
Ma la Regione ha dato buca
Non ci sarà l'assessore alla Solidarietà sociale all'inaugurazione, non ci sarà lo stand e non c'è stato neppure l'immancabile, finora, contributo. Spera ancora l'assessore provinciale Antonio Conrater che lancia un appello: «Venga, assessore Cantù, l'aspettiamo. E' un appuntamento importante»
Ovvero uno dei partner fedeli della manifestazione che non ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua presenza.
Eppure stavolta all'inaugurazione e al convegno di apertura non ci sarà l'assessore regionale, non ci sarà neppure lo stand della Regione, e non c'è stato il contributo, immancabile finora, da diecimila euro.
Ma Conrater, alla vigilia dell'apertura, continua a sperare e lancia un appello: «Da venerdì a domenica ci sono tre giorni di tempo per venire a "Manifesta" e mi sento di rivolgere un altro caloroso invito all'assessore Maria Cristina Cantù, impegnata domani nella riunione della giunta regionale a Brescia, a cui Maroni vuole presente la sua squadra al completo. Capisco gli impedimenti, ma da Brescia a Osnago c'è un'ora o poco più di distanza. L'inaugurazione è alle 19 e io confido ancora che non manchi il saluto della Regione a una manifestazione davvero speciale in cui il terzo settore protagonista è un richiamo attrattivo per migliaia di persone».
© RIPRODUZIONE RISERVATA