Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Giovedì 28 Novembre 2013
Osnago, la poesia e l’impegno
di Sara Velardo in concerto
Appuntamento domani sera al circolo Arci La Lo.Co.
All’Arci La Lo.Co. di Osnago (via Trieste 22; ore 21.30; ingresso con tessera Arci; info: arcilaloco.org), domani sera è in programma il concerto di Sara Velardo.
Artista che si è presentata al pubblico di Lecco e dintorni nel 2011 con “Migrazioni”, un disco capace attraversare i generi musicali in un melting pot di stili nel quale ha incastonato tematiche sociali molto care a chi, come lei, ha lasciato una terra, quella natale, per vivere altrove. Sara Velardo, calabrese di nascita ma da una decina d’anni residente nel Lecchese, con quel primo disco contenente brani in italiano e dialetto calabrese ha solo iniziato un cammino in musica. Prossima tappa è quella che Velardo compirà il 28 gennaio, con la pubblicazione del nuovo lavoro EP: “Polvere e gas”.
Il nuovo singolo
Preludio al nuovo lavoro il primo singolo estratto, “’Ndrangheta”, presentato lo scorso giugno in occasione della costituzione del Presidio di “Libera” intitolato a “Paolo Bagnato”; un pezzo accompagnato da un video che, sfruttando il web, ha fatto il giro del Paese, portando Sara Velardo al Premio nazionale “Musica contro le mafie”.
I particolari su l’edizione de “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 29 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA