Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 03 Novembre 2013
Osnago, litigano per una ragazza
Poi sequestrano il rivale
Un giovane rumeno è stato rapito e liberato dai carabinieri
Dopo il blitz dei militari denunciati quattro albanesi
Osnago - Un sequestro lampo di un “rivale” rumeno con lo scopo di regolare i conti con lui e i suoi amici: questo il movente che ha portato quattro giovani albanesi a sequestrare un ragazzo ma i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia e della stazione di Merate hanno fatto saltare il loro piano.
Quattro giovani albanesi, tutti tra i 21 e i 24 anni, due residenti a Brivio, uno a Cornate d’Adda e uno ad Asti, sono stati denunciati in Procura a Lecco per il reato di sequestro di persona.
La storia è iniziata la notte di Halloween all’esterno di un bar di Osnago, dove due gruppi di stranieri albanesi e rumeni hanno avuto un diverbio per un apprezzamento di troppo a una ragazza. La mattina seguente, alla porta della casa di uno dei giovani rumeni hanno bussato gli albanesi, con il pretesto di compilare la constatazione amichevole per l’incidente della sera prima.
In realtà era una trappola: la vittima è stata portata in un parcheggio ad Asso (in provincia di Como), e qui obbligata a chiamare gli amici, per farli venire al posteggio. Probabilmente qui gli albanesi volevano saldare il conto ma, invece di trovarsi i rivali, gli albanesi si sono trovati i carabinieri della compagnia di Merate.
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 4 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA