Homepage
Martedì 03 Aprile 2012
Osnago: Costruiamo il futuro
festeggia la decima edizione
l premio Costruiamo il futuro compie dieci anni. E festeggia così un altro record di solidarietà. Già aperte le iscrizioni (il modulo è scaricabile dal sito internet: www.costruiamoilfuturo.it) per partecipare all'assegnazione dei premi che, dal 2003, la fondazione distribuisce alla realtà associative del territorio lecchese.
«L'idea da cui nasce il premio si è rivelata vincente - commenta l'onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione -. Volevamo sostenere chi contribuisce, sul territorio, alla realizzazione del bene comune. Ci siamo guardati intorno e siamo partiti da ciò che esiste. Infatti sono tantissime le associazioni e le cooperative che, quotidianamente, svolgono una funzione fondamentale per la nostra vita rispondendo in modo concreto ai bisogni della società. Negli anni, questa iniziativa è cresciuta e non ha alcuna intenzione di fermarsi: dopo l'anno scorso, anche nel 2012 la Fondazione riserverà un premio a un'organizzazione del Comune di Erba. L'obiettivo è di continuare ad individuare nuove realtà da valorizzare e sostenere».
I numeri del premio sono lì a dimostrare che oltre alle parole ci sono i fatti. Nel corso dei nove anni passati sono state premiate 65 associazioni, distribuiti quasi 200 mila euro, assegnate più di 30 medaglie d'oro ai volontari e 20 forniture di materiale sportivo.
A dare lustro alla cerimonia di premiazione, alla quale partecipano centinaia di persone, ogni anno arrivano personaggi del mondo dello sport o dello spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA