Homepage / Merate e Casatese
Giovedì 30 Agosto 2012
Osnago, concerti a go-go
Gratis o a buon prezzo
Undici gli spettacoli in cartellone nell'ambito della Festa Democratica: si va da Nada ai Bebo Storti, da Il teatro degli orrori a Fabio Treves
Sette spettacoli gratuiti, tre a prezzo popolare, tutti al coperto e accessibili dai disabili, nel tendone a fianco degli stand. Si apre questa sera alle 21,30 con lo ska/rocksteady dei Persiana Jones, formatisi nel 1998 e con all'attivo oltre 1.000 concerti in tutte le parti del mondo. Il giorno dopo, venerdì, tocca al primo spettacolo a pagamento, 10 euro per il concerto de Il teatro degli orrori alle 21 che presenta il disco rock "Il mondo nuovo", un concept album costituito da 16 storie di emigrazione e migranti.
Sabato alle 21,30 serata dedicata all'Hip Hop con due esibizioni diverse. Prima tocca a Salmo, un rapper che inizia nel 1997 e che presenta l'ultimo disco, Machete Mixtape con 20 tracce dubstep e drum n'bass con riferimenti macabri e atmosfere splatter. Tocca poi eell shous from Olyobollente, in pieno stile hip hop.
Domenica alle 21,30 arriva il comico Bebo Storti che interpreta "Gioan Brera - l'inventore del centravanti", lui voce narrante e recitante, spettacolo dedicato al mitico giornalista sportivo. Si salta lunedì e martedì alle 21, ingresso libero per una serata noise rock con i Verbal, ed una seconda parte con Goran D. Sanchez, hc/metal, gruppo formato da componenti di De Crew, Detroit e Rhyme, specializzati in musica satanica, segue poi il rock di Aim, suoni ricercati e distorti.
Mercoledì 5 settembre alle 21, ingresso libero, arriva Nada, notissima cantautrice italiana, che ripropone il proprio repertorio, da Ma che freddo fa a Il cuore è uno zingaro, con l'accompagnamento e gli arrangiamenti più frizzanti e moderni dei Criminal Jokers, seguirà l'indie rock de I Bancale. Serata rockabilly per giovedì 6 settembre con due delle migliori formazioni in circolazione: Backseat Boogie Trio e Rockin' Monsters.
Venerdì 7 ingresso 10 euro per gli Shandon, riunitisi dopo 7 anni di assenza dai palchi, propongono l'ultima data del tour ska core e punk. Sabato 8 la Treves Blues Band (ingresso 5 euro) ci porta nel blues con Paolo Bonfanti e Guitar Ray, i migliori bluesman italiani.
Canzoni attraverso i secoli, con Lorenzo Monguzzi (Mercanti di liquore), Stefano Vergani e l'orchestrina di Acapulco è la proposta di domenica 9 alle 21,30 che chiude la rassegna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA