Osnago: cade da tre metri, paura per una bimba di cinque anni

Non corre pericolo di vita la bambina di cinque anni che domenica sera in zona Orane ad Osnago è stata soccorsa dopo una caduta da un’altezza di circa tre metri. Considerando la giovanissima età della bambina era stato attivato l’elisoccorso, atterrato proprio in uno dei campi a margine dell’abitato, attorno alle 16.

La piccola era in visita da alcuni conoscenti, non abita infatti in paese, e le circostanze della sua caduta devono essere appurate dalle forze dell’ordine, sono infatti intervenuti i carabinieri della Compagnia di Merate che stanno ora conducendo una serie di accertamenti sull’accaduto.

Oltre all’elisoccorso, allertato perché si temeva per la vita della piccola, sono arrivate sul posto anche un’ambulanza ed un’automedica. Subito soccorsa, i sanitari hanno constato che le condizioni della bambina erano meno gravi del previsto e si è deciso di non utilizzare l’elicottero, che sarebbe stato necessario per il trasferimento a Bergamo. Invece si è optato per un trasporto in ambulanza, con la bambina che è stata portata in ospedale ed ora si sta riprendendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA