Economia / Lecco città
Martedì 17 Novembre 2009
Operativa l'unità di crisi
su industria e occupazione
Con la nomina a coordinatore di Matteo Sironi è operativa l'unità di crisi costituita dalla Provincia su occupazione e industria. La nuova struttura rientra nel più ampio progetto del polo d'eccellenza del mercato del lavoro
Ora l’unità di crisi è attiva, essendo state scelte le tre figure fondamentali che guideranno i percorsi di riqualifica della forza lavoro estromessa dal ciclo industriale e che gestiranno i percorsi a supporto delle imprese in crisi. Il coordinatore è Matteo Sironi, noto al territorio per aver ricoperto il ruolo di direttore della Confesercenti lecchesi. I due collaboratori che lo accompagneranno in questo percorso sono Andrea Bienati e Fulvia Mentil. Il progetto verrà sovvenzionato dalla Provincia di Lecco e avrà durata annuale, con la possibilità di estendere il contratto per altri due anni se la situazione economica del territorio non sarà migliorata nel frattempo.
La scelta della squadra è stata presa dopo il lancio di un bando da parte dell’amministrazione provinciale, al quale ha risposto solo l’Istituto per la Formazione Luigi Clerici, con un progetto completo e ben strutturato, proponendo figure professionali che già hanno dimestichezza con la realtà locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA