Cronaca / Lecco città
Lunedì 21 Settembre 2020
OMICIDIO DI OLGINATE
VALSECCHI SI E’ COSTITUITO
L’imprenditore di Calolzio ricercato per la sparatoria si è presentato al comando dei carabinieri di Lecco accompagnato dal suo avvocato
Stefano Valsecchi si è costituito. Dopo otto giorni dalla sparatoria in cui è rimasto ucciso Salvatore De Fazio, frontaliere di 47 anni, e gravemente ferito il fratello maggiore Alfredo, 50, l’imprenditore calolziese di 54 anni ha deciso di mettere fine alla sua fuga.
Stando alle informazioni che è stato possibile raccogliere, l’uomo è tornato a casa oggi in tarda mattinata e ha chiamato il suo difensore, l’avvocato Marcello Perillo, che si è recato a prenderlo e lo ha accompagnato nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Lecco. Qui si sono svolte le operazioni di fotosegnalamento e prelievo del Dna, quindi all’uomo è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale lecchese Paolo Salvatore. Valsecchi è stato accompagnato alla casa circondariale di Pescarenico. Nei prossimi giorni l’interrogatorio di garanzia in davanti al gip. Il fuggitivo non si è mai allontanato dalla zona: sarebbe sempre rimasto nascosto nei boschi del Calolziese. A. Cri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA