Oltre 100 scolaresche prenotate
per la mostra di Giancarlo Vitali

Grande successo dell'esposizione allestita nella nuova sede dell'Ance dall'architetto ticinese Mario Botta. Sarà visitabile fino al prossimo 21 giugno. La soddisfazione del presidente Mario Sangiorgio

LECCO - Ottocento presenze all’inaugurazione, 1.500 spettatori, 120 scolaresche che si sono già prenotate per una visita. Un successo senza precedenti - e che sfata il mito dell’indifferenza della nostra città di fronte agli eventi culturali - la mostra di pittura «Giancarlo Vitali: ritratti di pollame, carne, rose e girasoli», curata da Carlo Bertelli ed allestita nella nuova «Casa dei costruttori» di Ance Lecco, progettata dall’architetto ticinese Mario Botta in via Grandi, nel rione di Germanedo. La mostra proseguirà fino al 21 giugno.
Nei giorni scorsi hanno preso il via anche i laboratori e le visite gratuite per le scuole: già 120 le classi che si sono prenotate. «Sono dati estremamente positivi - dice il presidente dell'Ance, Mario Sangiorgio - che non possono non riempirci di soddisfazione. Del resto non capita tutti i giorni di poter vedere insieme, in un unico luogo, il lavoro di due grandi protagonisti dell’arte contemporanea, quali sono Mario Botta e Giancarlo Vitali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LA MOSTRA DI VITALI