Sport / Lecco città
Lunedì 30 Luglio 2012
Olimpiadi Londra, canottaggio
Goretti verso la semifinale
Martedì 31 luglio, toccherà a Goretti e mercoledì 1 agosto a Mornati cercare di staccare il pass per le finali che, tra venerdì e sabato, assegneranno le medaglie olimpiche. Martino, classe '85 cresciuto nella Canottieri Moto Guzzi e passato poi alle Fiamme Oro, sarà impegnato martedì 31 luglio alle 12.50 britanniche (le 13.50 in Italia) nella seconda semifinale del quattro senza pesi leggeri.
LONDRA - E adesso si inizia a fare sul serio. Scaldati motori e muscoli nelle batterie del week end, Martino Goretti e Niccolò Mornati si preparano per affrontare le semifinali delle rispettive discipline remiere del canottaggio.
Martedì 31 luglio, toccherà a Goretti e mercoledì 1 agosto a Mornati cercare di staccare il pass per le finali che, tra venerdì e sabato, assegneranno le medaglie olimpiche.
Martino, classe '85 cresciuto nella Canottieri Moto Guzzi e passato poi alle Fiamme Oro, sarà impegnato oggi alle 12.50 britanniche (le 13.50 in Italia) nella seconda semifinale del quattro senza pesi leggeri.
Nella prima, alle 12.40, scenderanno in acqua Stati Uniti, Olanda, Svizzera, Gran Bretagna, Germania e Repubblica Ceca. Nella seconda, 10 minuti più tardi, gli azzurri saranno in acqua una e se la vedranno con Cina, Sud Africa, Francia, Australia e Danimarca.
Le prime tre classificate di ciascuna semifinale accederanno alla finale per le medaglie, mentre le altre tre barche saranno relegate alla finale di consolazione.Per Goretti, che corre con Daniele Danesin, Andrea Caianiello e Marcello Miani, si tratta di una semifinale sulla carta durissima.
Il servizio sull'edizione di martedì 31 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA