Homepage
Venerdì 22 Agosto 2008
Olimpiadi, grande Rossi
a un passo dal podio
Quarto posto nella finale k4-1000 metri per il canoista di Lecco, portabandiera azzurro ai Giochi di Pechino. Grande rimonta nella parte finale ma non è bastato per conquistare un'altra medaglia
LECCO - Un'altra medaglia sfiorata all'età di 39 anni. Antonio Rossi, il canoista lecchese e portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Pechino, è arrivato a un passo dalla sesta medaglia olimpica nella gara del k4 sulla distanza dei mille metri. Ma il valore dell'impresa resta tutto. Eè stata la Bielorussia a vincere la medaglia d'oro nella canoa: Raman Piatrushenka, Aliaksei Abalmasau, Artur Litvinchuk e Vadzim Makhneu hanno percorso un chilometro in 2'55"714, precedendo gli equipaggi della Slovacchia e della Germania, rispettivamente argento e bronzo.
Quarto posto, come detto, per Antonio Rossi, Franco Benedini, Alberto Ricchetti e Luca Piemonte, arrivati a 1"912 dai bielorussi. Non è riuscita la rimonta all'equipaggio del portabandiera dell'Italia, che è stato indietro per tutta la gara risalendo dalla settima alla quarta posizione. Ma gli azzurri sono stati egualmente bravi. Rossi, classe 1968, esponente di punta della Canottieri Lecco era alla quinta Olimpiade consecutiva, con 6 medaglie all'arrivo.
FOTO, INTERVISTE ESCLUSIVE E LE REAZIONI IN CITTA' SULL'EDIZIONE DEL 23 AGOSTO DE <LA PROVINCIA DI LECCO>
© RIPRODUZIONE RISERVATA