Sport / Circondario
Domenica 02 Ottobre 2016
Olginatese, fantastica rimonta
Centrato il successo sul Dro
Finisce 3-2 per i bianconeri con un gol di Recino in pieno recupero
Calcio D | |
Con una travolgente rimonta nel finale, l’Olginatese centra il secondo successo consecutivo, bissando la vittoria casalinga contro il Ciserano e lasciandosi alle spalle il deludente avvio di campionato.
Una bella prova di carattere per i bianconeri, capaci di rimanere in partita fino alla fine e di rimontare per due volte le reti di un coriaceo Dro.
Le reti: Amassoka (D) rig. 45’pt; Rossi (O) 3’st, Paoli (D) 11’st, Mara (O) 42’st, Recino (O) 48’st.
Nel primo tempo le migliori occasioni sono per Recino. Al 45’, su un filtrante in profondità, contatto in area tra Mara e Amassoka, punito dall’arbitro con il rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante ospite firma l’uno a zero.
Nella ripresa immediato pareggio dell’Olginatese, con la solita sentenza su calcio di punizione di Davide Rossi, stavolta decentrato sulla destra. Il pareggio dura però soltanto otto minuti, poi Farimbella scappa caparbiamente a sinistra a Rossi e Corti e mette al centro rasoterra per l’accorrente Paoli, bravo a battere a rete superando Celeste. Uno a due.
Fabio Corti si gioca il tutto per tutto e inserisce un’altra punta, Marinoni, al posto di Cestagalli. Il tanto agognato gol del due a due arriva però al 42’, quando Mara insacca un cross dall’esterno dopo un miracolo di Chimini su colpo di testa di Marinoni.
I bianconeri non si fermano e cercano il tre a due, giungendo all’obiettivo al terzo minuto di recupero: altra iniziativa caparbia di Marinoni, palla dentro per Recino che, in acrobazia, batte Chimini e fa impazzire il Comunale di Olginate.
Cronaca e pagelle su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 3 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA