Cronaca / Circondario
Martedì 02 Settembre 2014
Olginatese: dubbi in difesa
Il ko a Nibionno preoccupa
Nell’amichevole di Nibionno troppe volte, i difensori si sono fatti sorprendere dai veloci avversari
Forse la sconfitta con il Nibionno si spiega anche con l’avvicinarsi del campionato per cui qualche giocatore dell’ Olginatese ha preferito giocare “prudente”. E questo può aver contribuito alla sconfitta
Ma al di là di questa lettura, la difesa - che era considerata il fiore all’occhiello di questa nuova Olginatese - ha toppato clamorosamente. E questo è un dato di fatto.
Troppe volte, i difensori si sono fatti sorprendere dai veloci avversari. Alcuni meccanismi non hanno funzionato e purtroppo manca solo una settimana per rimediare. Anche il centrocampo quando l’Olginatese ripiegava non ha supportato adeguatamente i difensori che sono stati bravi solo nella fase offensiva.
L’attacco difficile da decifrare. Le punte hanno creato almeno dodici azioni da rete ma in alcuni casi la bravura del portiere e in altri gli attaccanti bianconeri soli e a tu per tu con il portiere non sono riusciti a mettere la palla in rete, e questo preoccupa. Ci si augura che sia stato un calo mentale, poi il caldo improvviso. Inoltre, il Nibionno si è rivelato una buona squadra con delle buone individualità. Una squadra giovane che corre. Mister Mason si è detto soddisfatto:«Bisogna dare maggiore continuità al nostro lavoro, ci sono stati troppi casi di tensione in campo, intanto continuiamo a lavorare la partenza in campionato si avvicina e dobbiamo farci trovare pronti».
Anche mister Dionisi non si scompone: «Faremo tesoro di questa sconfitta. Però non abbiamo paura, anche gli altri si preoccuperanno per noi anzi magari un po’ meno dopo questo risultato ottenuto nell’amichevole ma fanno male i conti ve lo assicuro». L’Olginatese giocherà la prima di campionato in trasferta: è in calendario Pontisola-Olginatese, una trasferta non certo facile e da non prendere sottogamba.
Mercoledì 3 agosto si dovrebbe conoscere l’avversaria di Coppa Italia che dovrebbe essere giocata mercoledì 10. Per cui sono ormai finiti i tempi degli esperimenti, arrivano le partite che contano e dove i tre punti possono valere un campionato.
L’ Olginatese crede in una salvezza anticipata, e come ha detto il nuovo allenatore Alessio Dionisi,« noi ci saremo e l’impegno per raggiungere questo obiettivo sarà totale da parte mia e di tutta la squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA