Sport / Circondario
Sabato 22 Ottobre 2016
Olginatese in cerca dell’impresa
sul campo del super Pergocrema
I bianconeri al “Voltini”partono come sfavoriti ma proprio per questo il mister Fabio Corti spera in un colpaccio
Con tre vittorie nelle ultime quattro partite, tutte in casa, e con una classifica che finalmente è tornata a sorridere, l’Olginatese affronta domenica (ore 15) quella che, al momento, è la trasferta più difficile dell’intero campionato.
Infatti, i bianconeri saranno di scena a Crema contro la capolista Pergolettese, formazione finora capace di vincere sette volte su sette e di non registrare altro che successi convincenti tra le mura amiche del “Voltini”.
Non il campo migliore, dunque, per l’Olginatese, per cercare la prima vittoria esterna di questo campionato. I bianconeri, infatti, hanno finora ottenuto soltanto un punto lontano da Olginate, risalente al pareggio pirotecnico per quattro a quattro della prima giornata in quel di Caravaggio.
Poi solo sconfitte, a cominciare dal pesante tonfo di Mazzano contro il Ciliverghe (5-1) e chiudendo con la sconfitta di misura di due domeniche fa a Seregno, dove la squadra ha però mostrato segnali di miglioramento nel proprio rendimento esterno.
Segnali che a Crema saranno necessari ma non sufficienti per essere la prima squadra del campionato capace di strappare punti ai ragazzi di Curti. Dalla parte dei bianconeri ci sarà però la sicurezza e la tranquillità date dagli ultimi positivi risultati e da una classifica ora serena. In pratica, gli olginatesi giocheranno a Crema sapendo di non essere favoriti e quindi con la leggerezza mentale di chi non ha nulla da perdere e solo da guadagnare. Mister Fabio Corti ci spera.
Due pagina sulla giornata di serie D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 23 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA