Homepage / Lecco città
Sabato 14 Giugno 2014
Olginatese, bufera
sugli sponsor
La Guardia di Finanza sequestra conti e depositi relativi al periodo dal 2007 al 2011
OLGINATE
Bufera sul mondo dello sport. Il ciclone giudiziario investe alcuni dirigenti e sostenitori dell’Unione sportiva Olginatese per presunte fatture “gonfiate” che avrebbero permesso vantaggi fiscali agli sponsor.
Vicende già balzate all’onore delle cronache nazionali ora investono la nostra provincia. Nelle confidenze fra amici, già da un anno e mezzo al centro del “tam tam” negli ambienti sportivi, alcuni si attendevano le iniziative della magistratura e della Guardia di Finanza.
In queste ore le Fiamme Gialle di Lecco stanno dando corso ai decreti di sequestro preventivo e cautelare di conti bancari e depositi intestati a persone fisiche e società. Per un importo complessivo che si aggira attorno ai 520 mila euro, pari al 50% della valutazione delle operazioni inesistenti poste in essere negli esercizi sociali tra il 2007 e il 2011 per fornire pezze giustificative “gonfiate” in grado di permettere vantaggi fiscali agli sponsor.
Dal canto suo, la dirigenza dell’Olginatese riferisce di ricordare controlli risalenti al 2012 ma di non aver più avuto comunicazioni in merito.
I servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 14 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA