Homepage / Circondario
Giovedì 15 Settembre 2011
Olginate: via Diligenza
come nel Far west
C'è rinnovata preoccupazione tra i residenti delle vie alte del paese per le condizioni del manto stradale. Da alcune settimane operai incaricati dall'Enel stanno effettuando dei lavori e ripristineranno l'asfalto su una corsia ma il problema è generale e si trascina da anni
C'è rinnovata preoccupazione tra i residenti delle vie alte del paese per le condizioni del manto stradale. Da alcune settimane operai incaricati dall'Enel stanno effettuando dei lavori. Ma l'amministrazione comunale rassicura che terminate le opere, come da accordi presi fra le parti, sarà la stessa Enel a far ripristinare le condizioni della corsia. Resta da capire cosa ne sarà dell'altra.
Tutto ruota intorno al cantiere che da alcune settimane è stato all'opera prima in via santa Maria, poi in via Diligenza e ora anche in via Belvedere. Lo stesso cantiere che alcuni giorni fa, come abbiamo riferito sempre da queste pagine, è stato preso di mira da ladri che hanno rubato gasolio, lampade e cartelli della segnaletica stradale.
Ci sono residenti e automobilisti, - per non dire i motociclisti - preoccupati per le condizioni di queste strade. Gli operai sono in azione da settimane lungo le vie alte del paese, dove stanno scavando a margine della corsia. Dove il cantiere è passato, è rimasto il segno del profondo scavo, lasciando traccia sull'asfalto. E la preoccupazione sta proprio in questo. In via Diligenza, ma anche nelle vicine vie Belvedere e Santa Maria le condizioni del manto lasciano a desiderare. Da tempo i residenti si lamentano per le buche, l'asfalto vecchio e sconnesso e aspettano interventi per la sistemazione delle corsie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA