Homepage / Circondario
Sabato 21 Gennaio 2012
Olginate: vaccinazioni
solo a Calolziocorte
Dal primo febbraio si cambia. Al presidio dell'Asl di Olginate non si effettueranno più le vaccinazioni pediatriche. Un che riguarda centinaia di famiglie di Olginate, Valgreghentino e Garlate.
Ma la decisione è stata presa. Perché è diventata operativa la razionalizzazione della rete degli ambulatori di igiene e delle vaccinazioni pediatriche nell'Asl della Provincia di Lecco.
La direzione aziendale, in occasione del consiglio dei sindaci e delle assemblee distrettuali ha illustrato il modello organizzativo che prevede la razionalizzazione appunto degli ambulatori distrettuali, garantendo di contro, un impiego ottimale di personale e mezzi, perfezionando l'offerta vaccinale, aumentandone la qualità e la sicurezza. Ma le conseguenze sul bacino d'utenza non saranno limitate. Dal primo febbraio centinaia di persone, residenti a Olginate, a Valgreghentino e a Garlate dovranno fare più strada per andare a Calolzio, città più vicina, o altrove per sottoporre i propri figli piccoli alle vaccinazioni pediatriche obbligatorie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA