Homepage / Circondario
Giovedì 23 Dicembre 2010
Olginate: va a Corti
il premio atleta dell'anno
Il consiglio comunale ha consegnato il riconoscimento al fuoriclasse del tiro al piattello ma ha inteso tributare un grosso grazie anche ai volontari del piedibus che in questi anni si sono prodigati per dare vita a un servizio molto apprezzato dagli alunni delle scuole elementari
La seduta è stata infatti caratterizzata dalla consegna, da parte del sindaco Antonio Gilardi e del vicesindaco Rocco Briganti, del premio “Atleta dell'anno”.
Sugli scudi, in modo particolare, è salito il quarantaseienne olginatese che nel corso della sua carriera agonistica ha ricevuto davvero tanti premi a livello nazionale e internazionale. Dopo aver iniziato nella seconda metà degli anni Ottanta, i primi titoli arrivano nel '90, con la palma di campione italiano di terza categoria. Da lì è stato un crescendo continuo, per arrivare in nazionale – dove resta dal 1996 al 2002, partecipando anche agli Europei in Estonia e a Cipro e ai Mondiali in India e a Seul -. Il Coni ha riconosciuto la sua abilità, con la medaglia di bronzo al valore atletico del 2002, mentre il Comitato sportivo italiano di Lecco l'ha premiato quest'anno.
«E' un curriculum davvero di tutto rispetto – ha commentato Briganti -: Corti ha ricevuto riconoscimenti di ogni genere e il premio “Atleta dell'anno” è in ottime mani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA