Homepage / Circondario
Mercoledì 30 Novembre 2011
Olginate: torna il wrestling
lo spettacolo è assicurato
L'appuntamento è per questo sabato, dalle 21, al palazzetto dello sport Iginio Ravasio. Tra gli atleti di fama internazionale che si sfideranno, anche due lecchesi: Charlie Kid e Doblone. Immancabile il combattimento tra donne, tre contro tre.
OLGINATE - Torna il circo del wrestling, nella serata "Attacco sull'Adda", sabato, dalle 21.
A sfidarsi al palazzetto dello sport Iginio Ravasio, oltre ad atleti di fama internazionale, anche due lecchesi: Charlie Kid e Doblone. L'evento, organizzato dalla federazione italiana wrestling Iwc e dal Comune di Olginate, ha l'obiettivo di avvicinare il pubblico a una disciplina, secondo gli organizzatori, unica al mondo, una forma di lotta libera diventata un'importante realtà anche in Italia. Per questo la federazione dal 2001 organizza incontri in tutto il paese, riscontrando un grande successo tra gli appassionati, sempre calorosi.
Cinque gli incontri previsti, immancabile il combattimento al femminile, tre contro tre.
Un'occasione per toccare con mano l'adrenalina che il ring riesce a trasmettere, ma anche per conoscere le regole della disciplina.
La serata avrà anche un obiettivo civico: l'incasso sarà devoluto all'associazione di genitori olginatesi che lavorano per migliorare la scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA