Olginate: tanta gente
alla festa del lago

A Olginate tutta la zona che costeggia l'Adda ha ospitato centinaia di persone accorse per la manifestazione organizzata dalla Pro loco e dal comune di Olginate. Si è iniziato con il mercatino.

OLGINATE - È una tradizione. A Olginate il 2 giugno si celebra anche la Festa del lago.

Tutta la zona che costeggia l'Adda ha ospitato centinaia di persone accorse per la manifestazione organizzata dalla Pro loco e dal comune di Olginate. Si è iniziato con il mercatino. Tutto il lungolago ha accolto le bancarelle che hanno esposto gioielli, libri, vecchi dischi, vestiti, e attrezzatura da softair, ma anche prodotti gastronomici e di artigianato. Il mercatino è anche essere una preziosa vetrina per le associazioni locali, come l'Avis e l'Aido, il gruppo di donne che si ritrova sotto la guida di Franca Tarsitano e dell'assessore Patrizia Martinoli per lavorare a maglia e fare uncinetto.

La zona Balugani è stata riservata ai giovanissimi: si sono svolte qui le iniziative della manifestazione "Una strada per giocare" organizzata dal comune, dal Tavolo Adulti in collaborazione con l'istituto comprensivo e l "Suolaboriamo", Centro di aggregazione Olginate Station, la Pro Loco, l'associazione scacchisti "Boris Sparssky",  "Amici di Consonno", Biblioteca, Oratorio San Giuseppe, "I cento passi" e il gruppo "Unci.net".

C'erano il mercatino del baratto e del riuso allestito dai ragazzi del gruppo "Olginate's boys", gli scacchi giganti, il tavolo da ping pong. E i più piccoli si sono cimentati anche nel rugby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La festa del lago