Olginate: Striscia la Notizia
indaga sul "santone"

A segnalare il caso alla nota trasmissione di Canale 5 sarebbero stati alcuni residenti, preoccupati e infastiditi da strani rumori, e secondo alcuni, anche atti di violenza contro animali sacrificati. Quattro persone alle fine sono state portate n caserma

OLGINATE Strani riti di magia propiziatoria e addirittura di voodoo, fatti per guarire da malattie gravi. Il tutto dietro il pagamento di lauti compensi.
Sarebbe quello che avveniva in un appartamento del vecchio immobile di via Barozzi, vicino al lago e al ponte Vittorio Emanuele III. Dove risiede una famiglia di origini senegalesi.

A denunciarlo e segnalarlo alla nota trasmissione di Canale 5, "Striscia la notizia", sarebbero stati alcuni residenti, preoccupati e infastiditi da strani rumori, e secondo alcuni, anche atti di violenza contro animali sacrificati.
Ma il condizionale è d'obbligo.

Quello che è certo è che ieri, la troupe di "Striscia la Notizia" si è recata nell'appartamento di via Barozzi, prima con un complice in incognito che doveva recitare la parte del malato che pagava il "santone", per un rituale di guarigione. Poi la troupe guidata dall'inviato Max Laudadio si è presentata e dopo i primi momenti di intervista è scoppiato il putiferio. Alla fine quattro persone sono state portate in caserma.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 14 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA