Homepage / Circondario
Venerdì 20 Gennaio 2012
Olginate: rubati
mille litri di gasolio
Dopo un furto simile avvenuto nei mesi scorsi ai danni dei mezzi in azione nel cantiere della strada per Consonno, in questi giorni si è registrato un nuovo episodio. Altri casi simili erano avvenuti le scorse settimane nei comuni di Pescate e di Carenno
Dopo un furto simile avvenuto nei mesi scorsi ai danni dei mezzi in azione nel cantiere della strada per Consonno, in questi giorni si è registrato dunque un nuovo episodio.
Il fatto si è verificato nei giorni scorsi nella ditta di autotrasporti Bema snc di Fabio Tentori & C, situata in via Moronata 26, una delle zone del paese dove si concentrano numerose ditte e attività artigianali. Un'area piuttosto defilata e abbastanza esposta al rischio di incursioni di questo genere.
A raccontare i fatti è lo stesso titolare, Tentori: «Nel piazzale dove è situata l'azienda abbiamo una grossa cisterna che contiene 9 mila litri di gasolio».
«La riempiamo regolarmente perché è da questa cisterna che i nostri mezzi si riforniscono. Alcuni giorni fa, nel momento appunto di fare il pieno a un mezzo, ci siamo accorti che nella cisterna mancavano esattamente mille litri di gasolio. Qualcuno aveva provveduto a prosciugarla».
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 20 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA