Homepage / Circondario
Venerdì 18 Novembre 2011
Olginate: con il piedibus
bambini per l'ambiente
Grazie al prezioso lavoro dei volontari della Protezione civile che hanno preparato il terreno, sono stati piantati 150 arbusti e 5 piante ad alto fusto per creare una bella siepe per la scuola. E' stata una festa per 130 giovanissimi che ogni giorno vanno a scuola accompagnati dai volontari
Su iniziativa della cooperativa Eco 86 che gestisce il progetto Piedibus, con le insegnanti e il sostegno dell'amministrazione comunale e la Protezione civile, è andata in scena la "Festa dei diritti", una manifestazione voluta in occasione della Giornata mondiale per i diritti dei bambini, ma anche dell'anno internazione delle Foreste.
Per tutta la settimana i 130 alunni che ogni giorno si recano a scuola con il Piedibus, sono stati coinvolti in giochi ecologici. Come spiega la responsabile del progetto per la Cooperativa, Silvia Cazzaniga: «Ogni giorno hanno ricevuto "foglie speciali" con cui hanno rinverdito tutta la recinzione della scuola, mentre nelle classi gli alunni hanno seguito lezioni speciali sul tema delle biodiversità».
Grazie al prezioso lavoro dei volontari della Protezione civile che hanno preparato il terreno, sono stati piantati 150 arbusti e 5 piante ad alto fusto per creare una bella siepe per la scuola.
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 19 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA