Olginate: nuovo municipio
Lavori sempre più a rilento

C'è il rischio che la data fi fine opere non venga rispettata. Questo per possibili problemi che potrebbero riguardare la ditta che ha vinto l'appalto, la Selva Mercurio srl di Como che è la capogruppo di un rti, ovvero un raggruppamento temporaneo di imprese

OLGINATE Procedono talmente a rilento, i lavori per la realizzazione del nuovo municipio in piazza Volontari del Sangue, da sembrare quasi fermi.

Da tempo i residenti si interrogano sullo stato di avanzamento del cantiere per trasformare l'ex scuola Capitanio nel nuovo palazzo comunale del paese. Secondo i piani dell'amministrazione comunale l'opera doveva essere pronta per la fine di quest'anno, ma c'è il rischio che la data non venga rispettata.

Questo per possibili problemi che potrebbero riguardare la ditta che ha vinto l'appalto, la Selva Mercurio srl di Como che è la capogruppo di un rti, ovvero un raggruppamento temporaneo di imprese. Il condizionale è d'obbligo perché si deve capire che effetto potrebbe avere sul cantiere di Olginate l'inchiesta che ha coinvolto l'importante impresa comasca finita sotto inchiesta  con l'ipotesi di reato di turbativa d'asta. Alcuni mesi fa la Procura e le Fiamme gialle di Como hanno effettuato perquisizioni e acquisito documenti e certificazioni tecniche dall'ufficio del settore reti, impianti tecnologici e Protezione civile di Palazzo Cernezzi, il comune della città lariana per indagare su sospetti di irregolarità su diversi appalti pubblici. Per questo la Guardia di Finanza ha effettuato controlli in alcune imprese edili e tra queste anche la Selva srl.

Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 24 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA