Olginate: niente soldi
Nuovo municipio bloccato

Oltre ad aumentare le aliquote Imu, la giunta guidata dal sindaco Rocco Briganti e la ragioneria hanno deciso di bloccare alcune opere pubbliche. Come il cantiere per la realizzazione del nuovo municipio di piazza Volontari del Sangue

OLGINATE Spese che aumentano e soldi che mancano. L'amministrazione comunale di Olginate è costretta a fare i salti mortali per far quadrare i conti. E a peggiorare il tutto ci si mette anche il freddo dello scorso inverno che è pesato sulle casse comunali per ben 100 mila euro.

Oltre ad aumentare le aliquote Imu, la giunta guidata dal sindaco Rocco Briganti e la ragioneria hanno deciso di bloccare alcune opere pubbliche. Come il cantiere per la realizzazione del nuovo municipio di piazza Volontari del Sangue.

Cantiere fermo da mesi che sarà letteralmente "congelato", per usare le parole del primo cittadino, in attesa che la situazione migliori.

A sollevare la questione è stato Roberto Gnecchi, capogruppo della lista di opposizione "Per Olginate" durante la discussione degli equilibri di bilancio: «Esaminando il documento ci sono anzitutto delle cifre che colpiscono. Tra tutte i 100 mila euro spesi per il riscaldamento degli edifici comunali».

Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 30 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA