Homepage / Circondario
Venerdì 10 Agosto 2012
Olginate: mille in lacrime
per l'addio a "Ruggio"
Tutta la comunità si è commossa di fronte ai ragazzi che hanno esposto fuori dalla chiesa uno striscione con la dedica e a quanti, un'ora prima dell'inizio delle esequie si sono ritrovati per piangere e stare insieme. La cerimonia è stata officiata dal parroco don Eugenio Folcio con don Marco Sanvito, padre Pierfrancesco Corti e don Angelo Ronchi
Impossibile contare con precisione quanti hanno raggiunto la chiesa parrocchiale di Sant'Agnese per partecipare al funerale. Almeno un migliaio soprattutto giovanissimi, hanno voluto salutare Andrea Ruggieri e far sentire il proprio affetto alla famiglia distrutta dal dolore.
Tutta la comunità si è commossa di fronte ai ragazzi che hanno esposto fuori dalla chiesa uno striscione con la dedica a "Ruggio" e ha quanti, un'ora prima dell'inizio delle esequie si sono ritrovati per piangere e stare insieme.
La cerimonia è stata officiata dal parroco don Eugenio Folcio insieme a l'ex coordinatore dell'oratorio, don Marco Sanvito, a padre Pierfrancesco Corti, missionario in Bangadlesh e a don Angelo Ronchi.
Sull'altare c'erano anche i labari e i volontari dell'Aido di Olginate e di Galbiate perché la famiglia Ruggieri ha voluto donare gli organi del figlio.
Tutti i dettagli della cerimonia su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 11 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA