Cronaca / Circondario
Sabato 04 Giugno 2016
Olginate, ladri nella casa del parroco
Rubati preziosi ricordo della mamma
L’incursione avvenuta dopo la rapina con brutale aggressione al sacerdote di Osnago. Don Eugenio stava celebrando quando i malviventi sono entrati mettendo tutto a soqquadro
Il parroco stava officiando le celebrazioni in occasione del Corpus Domini, intanto i ladri facevano irruzione nella sua abitazione per derubarlo, riuscendo a prelevare oggetti appartenuti alla madre del sacerdote.
È questa la dinamica dell’odioso furto subito da don Eugenio Folcio, parroco di Olginate. I fatti si sono svolti domenica sera, ma la notizia ha preso a circolare solo in questi ultimi giorni. Una notizia che arriva a pochi giorni di distanza dalla brutale aggressione e rapina subite a Osnago dal parroco, don Costantino Prina. E per questo, cresce l’allarme in paese.
I ladri hanno forzato una finestra sul lato posteriore dell’abitazione, passando probabilmente dal parcheggio pubblico della via. A scoprire il furto è stato lo stesso don Eugenio, quando è rincasato e ha trovato la sua abitazione messa a soqquadro.
Purtroppo ha subito scoperto che i ladri erano riusciti a trovare la catenella è un altro oggetto d’oro che erano appartenuti alla madre, che conservava come un caro ricordo.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 4 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA