Homepage / Circondario
Giovedì 23 Giugno 2011
Olginate: ladra riconosciuta
Incastrata dopo un anno
Un anno fa era entrata nel negozio di ottica e fotografia Corti per nascondere nella borsa due paia di occhiali griffati del valore di 380 euro. In quella circostanza era riuscita a far perdere le tracce. Almeno fino all'altra mattina, quando è tornata nel negozio di via Sant'Agnese. Ma questa volta i titolari l'hanno riconosciuta e hanno lanciato l'allarme ai carabinieri.
Almeno fino all'altra mattina, quando è tornata nel negozio di via Sant'Agnese. Ma questa volta i titolari l'hanno riconosciuta e mentre le proponevano una visita di controllo alla vista per non destare sospetti, hanno lanciato l'allarme ai carabinieri di Olginate.
È finita che per evitare guai con la legge la donna ha deciso di ripagare i commercianti per il furto dell'anno scorso. E così la denuncia è stata ritirata. E' un caso più unico che raro quello che si è verificato, finito con la ladra che risarcisce spontaneamente la persona a cui ha rubato. Quando la donna è entrata nel negozio Foto ottica Corti di via Sant'Agnese, Silvio Corti, figlio del titolare Giulio l'ha vista, ha riconosciuto in lei la persona che un anno prima aveva rubato dal loro negozio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA