Homepage / Circondario
Lunedì 23 Gennaio 2012
Olginate: incendio
Famiglia sfollata
Il rogo lunedì prima dell'alba in una casa di via del Pino. Uno dei figli della famiglia Bonnal è stato svegliato dai rumori e ha cercato di capire cosa stava succedendo. Quando ha visto il fumo e le fiamme ha svegliato il resto della famiglia e lanciato l'allarme
OLGINATE Stavano tutti dormendo quando in casa le fiamme scaturite dal camino hanno iniziato a bruciare il tetto. Per fortuna uno dei figli è stato svegliato dai rumori e ha cercato di capire cosa stava succedendo. Quando ha visto il fumo e le fiamme ha svegliato il resto della famiglia e lanciato l'allarme. Però il tetto della casa è andato distrutto e finchè l'abitazione non sarà messa in sicurezza, nessuno potrà fare rientro.
E' pesante il bilancio dell'incendio scoppiato all'alba di ieri in via Del Pino 12, nella villa della famiglia di Giuliano Bonnal, molto noto in paese per l'attività portata avanti con i figli Jacques e Raul e con la moglie, di rivendita di articoli e attrezzature medicali ma anche perché nel 2001 si era candidato nella lista "Per Olginate".
Tutto è successo intorno alle 5.30, come ci racconta Giuliano Bonnal: «Stavamo dormendo tutti. Uno dei miei figli che ha un ottimo udito è stato svegliato da alcuni rumori. Insospettito, si è alzato per capire cosa stesse succedendo. Il rumore che sentiva erano le tegole che scoppiavano a causa del calore».
Nel pomeriggio il primo cittadino ha dovuto emettere l'ordinanza di inabitabilità.
Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 24 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA