Olginate: fumo e rumore
Proteste per i bus a scuola

In via Campagnola i residenti e alcune mamme dei bambini che frequentano qui la scuola dell'infanzia e la primaria, polemizzano per la presenza dei pullman della nuova società di trasporti calabrese che di recente ha vinto la gara d'appalto per il servizio di trasporto alunni

OLGINATE Motori accesi fin dal primo mattino per dare tempo ai grossi mezzi di scaldarsi. Risultato: fumo e rumore.


In via Campagnola i residenti e alcune mamme dei bambini che frequentano qui la scuola dell'infanzia e la primaria, protestano per la presenza dei pullman della nuova società di trasporti che di recente ha vinto la gara d'appalto per il servizio di trasporto alunni. Una nuova società originaria della Calabria che ha sostituito dopo anni di, per così dire "monopolio", la Sal di Lecco.


Sotto accusa non è il servizio fornito, definito da molti genitori puntuale ed efficiente, ma la presenza di tre grossi pullman parcheggiati tutti i giorni davanti alle scuole di via Campagnola.


Questo perché la ditta non ha sul territorio un'autorimessa. A causare disagi ai residenti è il fatto che i pullman vengono accesi di primo mattino per diversi minuti, per dare il tempo ai motori di scaldarsi prima di iniziare il giro.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 9 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA