Olginate: in fermento
le attività commerciali

La zona più vivace si conferma ancora una volta quella di via Cesare Cantù che negli ultimi anni ha visto sorgere numerose attività, anche originali e coraggiose. Ha aperto un nuovo bar ed è tornato in attività sulla 72 l'unico distributore ancora presente in paese

OLGINATE La situazione commerciale olginatese si rivela essere attiva e in continuo cambiamento. In pochi mesi sono state quattro le attività che hanno aperto o stanno per aprire. Queste si aggiungono a diverse attività che avevano già aperto nei primi mesi dell'anno, come il bar "Fitzcarraldo" di via Cantù.


La zona più vivace si conferma ancora una volta quella di via Cesare Cantù che negli ultimi anni ha visto sorgere numerose attività, anche originali e coraggiose.

 
Qui  negli ultimi anni hanno aperto una lavanderia, il negozio che vende stoccafisso, e pochi giorni fa ha aperto un nuovo bar, chiamato "Movidà cafè". 


C'è aria di rinnovamento ad esempio intorno alla storica trattoria "Da Oscar" e sulla Provinciale 72, in via Spluga ha riaperto il distributore di benzina che aveva chiuso quest'estate. E' l'unico presente in paese.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 11 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA