Olginate: in cinquecento
alla fiaccolata per Ruggio

Venerdì alle 10 sarà celebrato nella chiesa parrocchiale il funerale del diciottenne morto nell'incidente di Abbadia. La cerimonia è stata fissata dopo il completamento di tutti gli accertamenti sulla salma disposti dall'autorità giudiziaria e dopo la donazione del cuore, del fegato e dei reni del ragazzo

OLGINATE Sarà venerdì, il giorno del dolore e del cordoglio, per tutta la comunità di Olginate che si unirà al pianto di papà Enzo, mamma Graziella e del fratellino minore, nel dire addio ad Andrea "Ruggio" Ruggieri, il giovane olginatese di appena 18 anni, morto per le gravi ferite riportate nell'incidente avvenuto tra lunedì e martedì ad Abbadia.

Alle 10 sarà celebrato nella chiesa parrocchiale il funerale di "Ruggio". La data è stata fissata nella tarda serata di giovedì dopo il completamento di tutti gli accertamenti sulla salma disposti dall'autorità giudiziaria e dopo il prelievo del cuore, del fegato e dei reni del ragazzo.

Nonostante il grande dolore per la perdita di un figlio, infatti, i coniugi Ruggieri hanno voluto donare gli organi di Andrea affinché altre persone in attesa di un trapianto, possano vivere.

Intanto giovedì sera circa cinquecento persone hanno risposto all'appello degli amici di Ruggio, partecipando con i genitori e i famigliari a una fiaccolata-tributo organizzata in piazza XX Settembre a Lecco.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 10 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA