Olginate: centro chiuso
per togliere il porfido

La chiusura ufficiale di via Sant'Agnese e parte di via Redaelli è iniziata dopo le 8. E l'installazione del cantiere che ha blindato le vie del paese ha attirato molta curiosita e perplessità per la scelta del periodo autunnale

OLGINATE Primo giorno di chiusura, mercoledì, per il centro di Olginate che è occupato dal cantiere per la realizzazione di una serie di lavori, incluso il rifacimento del fondo stradale.

L'intervento prevede la rimozione del porfido criticatissimo in questi anni e la posa dell'asfalto.

La chiusura ufficiale di via Sant'Agnese e parte di via Redaelli è iniziata dopo le 8. E l'installazione del cantiere che ha blindato le vie del paese ha attirato molta curiosita. Ma non sono mancate le attestazioni di preoccupazione per le condizioni meteo che sembrano in peggioramento. Mentre si tengono le dita incrociate e si spera che tutto proceda come da programma, si tratta ora di dare modo ai residenti e a quanti arrivano da fuori di abituarsi, capire i nuovi sensi viabilistici per raggiungere i servizi, i negozi e i parcheggi.  

L'amministrazione comunale ha chiesto anche la collaborazione dei volontari della Protezione civile per aiutare a regolare la viabilità e a dare indicazioni ai guidatori.

Tutte le deviazioni decise dal Comune, nell'articolo su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 3 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Un mese di chiusura