Olginate: i cavalletti
sicuri ma contestati

Sono appena stati installati in via Morone, stradina del centro paese, ma sono già al centro di accese polemiche, in una zona in cui le lamentele sono quasi all'ordine del giorno, soprattutto per la sosta e il transito di veicoli dei non residenti

OLGINATE Per alcuni sono necessari e servono a impedire che ciclisti e ragazzi sul motorino scorrazzino ad alta velocità, rischiando di travolgere i residenti quando escono dalla porta di casa. Per altri invece sono solo un impedimento, per chi spinge un passeggino o una carrozzella. E c'è chi addirittura ne contesta la regolarità.


Sono appena stati installati i cavalletti in via Morone, ma sono già al centro di accese polemiche, in una zona in cui le lamentele sono quasi all'ordine del giorno, soprattutto per la sosta e il transito di veicoli dei non residenti.


In questi giorni sia in municipio che al comando di Polizia locale sono giunte telefonate di protesta da parte di residenti e cittadini che non hanno apprezzato la decisione di installare i dissuasori per costringere ciclisti e guidatori di motorini a spingere a mano i loro mezzi, quando transitano per la via.


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 24 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA