Olginate: area camper
rifornimenti a sbafo

A lanciare la denuncia è il consigliere del gruppo di opposizione "Per Olginate", Giuseppe Pata che ha presentato un'interrogazione al sindaco Rocco Briganti: <Chiedo al sindaco se l'area camper recentemente allestita con dispendio di denaro pubblico sia utilizzabile a titolo gratuito>

OLGINATE Acqua potabile e corrente elettrica gratis per i camperisti e non solo nella piazza 19 agosto 1909 che funge ogni settimana da area mercato ma da qualche anno è anche uno spazio riservato agli appassionati di camper che vogliono fermarsi a Olginate.

A lanciare la denuncia è il consigliere del gruppo di opposizione "Per Olginate", Giuseppe Pata che ha presentato un'interrogazione al sindaco Rocco Briganti.

<Chiedo al sindaco se l'area camper recentemente allestita con dispendio di denaro pubblico da parte dei cittadini olginatesi sia utilizzabile per i camperisti a titolo gratuito - spiega il consigliere - dico questo, semplicemente perché ho appurato di persona come l'erogazione della corrente elettrica e l'approvvigionamento dell'acqua presso le colonnine, siano alla portata di chiunque possieda un cavo elettrico e una canna. Lo stesso vale per l'utilizzo degli appositi scarichi delle acque nere>.

Per dimostrarlo porta alcune fotografie di camperisti pizzicati mentre si recano nell'area situata sul lungolago in zona Balugani per lavare i mezzi o fare dei lavori di manutenzione e un trapano per far vedere quanto è facile servirsi della corrente elettrica prendendola a sbafo dalla centralina o dai pozzetti.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì  23 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA