Olginate: a 85 anni
presenta il secondo libro

A presentare in anteprima la nuova opera e a raccontarci di questo talento esploso in età matura, è l'autrice. «Il libro racconta la storia vera, ma un po' romanzata della vita dei nonni paterni di mio marito Luigi Giulio Fumagalli». E l'autrice ha già pronti altri otto volumi

OLGINATE Per tutta la vita ha amato la lettura, divorando libri e libri di storia e di saggista. Poi ha deciso di scrivere, di mettere su carta i romanzi che prendevano vita nella sua mente. E si è scoperta così, scrittrice a 80 anni e oltre.

E' un esempio lampante di quanto sia vera l'espressione "non è mai troppo tardi", Antonietta Scaccabarozzi, prolifera scrittrice olginatese che a un mese dal compiere 85 anni, pubblica il suo secondo romanzo, intitolato "La figlia dell'emigrante", pubblicato dal Gruppo Albatros.

E lo fa a poca di distanza dal suo primo romanzo, "Il casolare".

A presentare in anteprima la nuova opera e a raccontarci di questo talento esploso in età matura, è l'autrice. «Il libro racconta la storia vera, ma un po' romanzata della vita dei nonni paterni di mio marito Luigi Giulio Fumagalli. Siamo alla fine del'Ottocento, e la storia si svolge in parte a Olginate, dove vive Giuseppe, e la Valtellina, dove il protagonista va a lavorare e dove conosce Caterina».

Il libro è già disponibile a Olginate e la scrittrice ha già pronti altri otto libri.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 17 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il libro d'esordio