
Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 09 Novembre 2011
Olgiate, trovato con pistola
e passamontagna: arrestato
Armato di pistola, una calibro 9 Smith & Wesson, si aggirava in pieno centro a Sesto Calende, in provincia di Varese, pronto secondo gli inquirenti a mettere a segno una rapina in banca o in gioielleria. Lo hanno preceduto i carabinieri della stazione di Sesto Calende che lo hanno arrestato grazie a una segnalazione partita da alcuni cittadini.
L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di martedì. L'uomo si trovava in via San Bernardino, nel cuore di un'area sensibile di Sesto, a due passi da una banca e da una gioielleria. La sua presenza e quella della sua Fiat Punto non è passata inosservata agli occhi di alcuni residenti della zona che lo avevano già notato nei giorni precedenti. Dopo essere stati contattati, in pochi istanti sono sopraggiunti gli agenti di polizia locale e i carabinieri.
Agrati è stato perquisito dai militari, che gli hanno trovato addosso la pistola carica, non catalogata e probabilmente acquistata nella vicina Svizzera, dei guanti in lattice, passamontagna, cappellini e coltello a serramanico. L'uomo, per il quale sono segnalate anche frequentazioni con esponenti della malavita organizzata, condannati per il 416 bis, è stato arrestato e dovrà ora rispondere dell'accusa di tentata rapina e possesso illegale di armi da fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA