Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 11 Gennaio 2012
Olgiate Molgora, c'è Malavasi
in tour con Bocephus King
Max Malavasi e Bocephus King: un percussionista lecchese il primo e un musicista folk-rock canadese il secondo. E' questo il mix che ci propone il tuor italiano dell'artista americano, che partirà venerdì nel locale "All'unaetrentacinque Circa" di Cantù.
Il tour, dopo l'esordio di venerdì nel locale "All'unaetrentacinque Circa" di Cantù, approderà a Torino, Milano, Padova e in altre città del nord Italia. Chi ha fatto scoppiare la scintilla tra i due musicisti sembra essere stato Andrea Parodi, artista di Cantù, come spiega lo stesso Malavasi: «collaboro con lui dal 2006 e grazie a lui, che ha sempre avuto una fascinazione per il Messico e zone di confine degli Stati Uniti e Canada (terra natale di Bocephus), ho conosciuto Bocephus King».
Ciò che li unisce è l'amore per la musica popolare e il folk, generi dove le tradizioni locali sono messe al centro dello spettacolo. La parola d'ordine durante il tour sarà "contatto con il pubblico": come ci spiega Max infatti, sono i club i luoghi deputati alle varie tappe, luoghi intimi, che permettano un faccia a faccia diretto con il pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA