Homepage / Merate e Casatese
Giovedì 14 Aprile 2011
Olgiate Molgora: arrestato
artigiano accusato di pedofilia
I carabinieri lo accusano di aver adescato numerosi ragazzini tra oratori e centri di aggregazione. Perquisita la sua casa, si trova ora nel carcere di Pescarenico
Olgiate Molgora: I carabinieri hanno arrestato Gerardo Carpi De Resmini, artigiano di 45 anni, residente a Olgiate Molgora con l'accusa di violenza sessuale su minorenni.
Secondo la ricostruzione dei militari questo artigiano - a cavallo tra il 2009 e il 2010 - aveva adescato diversi ragazzi presso centri di aggregazione e oratori anche nella zona di Brivio, rivolgendo le sue attenzioni in maniera particolare a ragazzi extracomunitari o con difficoltà sociali. Dopo aver fatto regarli anche costosi (come videogiochi o abiti griffati) li accompagnava prima in centri commerciali e poi li faceva salire a casa sua, dove in alcuni casi avrebbe abusto di loro. Grazie ai racconti di alcuni ragazzi sono iniziate le indagini e lunedì sera si è arrivati all'arresto dell'artigiano: nella sua abitazione sono stati trovati degli oggetti che le vittime avevano descritto in maniera dettagliata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA