Cronaca / Circondario
Sabato 02 Maggio 2015
Olgiate, alte fiamme in una palazzina
Momenti di paura. Ingenti i danni
L’incendio stasera forse a causa del cattivo funzionamento della canna fumaria di un camino. L’appartamento dell’ultimo piano è semidistrutto
Un incendio devastante all’ora di cena ha distrutto buona parte di una palazzina al civico 12 di via Fabbricone, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria. Le fiamme sono divampate improvvise, forse da una canna fumaria di un camino.In breve, si sono estese al tetto. Quando i proprietari di casa, avvertiti dall’esterno, si sono accorti di quello che stava avvenendo, era già troppo tardi.
Attorno alle 19,30 è stato infatti lanciato l’allarme alla centrale operativa dei pompieri di Lecco. La centrale ha mandato sul posto tutti i mezzi a disposizione: cinque autopompe e un’autogru dai distaccamenti di Lecco, Valmadrera e Merate.
Quando i vigili del fuoco sono arrivati in posto, le fiamme erano già molto estese. Nonostante il gran dispiego di squadre, i pompieri hanno quindi solo potuto limitare i danni che risultano tuttavia ingenti.
Di certo, le fiamme hanno distrutto completamente tutto il tetto della palazzina, realizzata poco più di cinque anni fa. È però assai probabile che notevoli danni debbano essere registrati anche per l’appartamento al secondo piano, dove, presumibilmente, potrebbero essere partite le fiamme.
Toccherà ai vigili del fuoco, una volta effettuato il sopralluogo, stabilire quali possano essere state le origini del rogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA