Homepage / Oggiono e Brianza
Martedì 30 Aprile 2013
Oggiono: Villa Sironi
presenta un altro conto
Sale il conto dei pastrocchi e degli incidenti di percorso e raggiunge ormai quota 80 mila euro aggiungendo all'ultimo conto i fondi già accantonati da mesi dall'amministrazione comunale in attesa di pagare pegno alla Regione. Quest'ultima contesta un incarico assegnato dal Comune
Vedi documenti allegati
Sale, così, il conto dei pastrocchi e degli incidenti di percorso e raggiunge ormai quota 80 mila euro aggiungendo all'ultimo conto i fondi già accantonati da mesi dall'amministrazione comunale in attesa di pagare pegno alla Regione. Quest'ultima, com'è noto, contesta l'incarico assegnato dal Comune per il coordinamento amministrativo, il monitoraggio e la comunicazione inerenti il programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera da cui provengono i fondi destinati al restauro stesso.
Per la Regione, l'incarico non fu affidato correttamente e la questione è tuttora aperta. Intanto, ecco l'altra tegola: la ditta che sta restaurando l'immobile ritiene di avere fatto più di quanto pattuito e chiede perciò più soldi.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 1 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il lungo iter dei lavori e il caso del contenzioso