Homepage / Oggiono e Brianza
Mercoledì 03 Aprile 2013
Oggiono: in via Santa Lucia
posteggio regno del degrado
«Viene il sospetto - commenta qualche utente, mentre sale in macchina - che il Comune insista nel dire che questa struttura non è sua, tanto per non doversi prendere la briga della manutenzione». Ma il fatto l'amministrazione non è ancora titolare dell'area
Vedi documenti allegati
Tanti usano il posteggio interrato di via Santa Lucia (una traversa della centralissima via XXV Aprile) dove però il degrado già regna sovrano.
«Viene il sospetto - commenta qualche utente, mentre sale in macchina - che il Comune insista nel dire che questa struttura non è sua, tanto per non doversi prendere la briga della manutenzione».
In effetti, lì sotto c'è di tutto. Anzitutto, graffiti: come a dimostrare che - mentre per il Comune l'autosilo è relegato dal 2009 tra le questioni in sospeso, virtualmente inesistente - i vandali ne erano invece perfettamente a conoscenza. Oltre alle loro scritte, mucchi di rifiuti imbrattano l'interrato: cumuli di foglie, terra, sacchetti, cartacce.
L'autosilo, pronto dal 2009 e costruito in posizione strategica a ridosso di piazza Sironi, era salito alla ribalta delle cronache recentemente con i suoi 43 spazi. Ma il Comune non è ancora ufficialmente il proprietario.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 4 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Il caso dei posteggi fantasma