Homepage / Oggiono e Brianza
Giovedì 24 Giugno 2010
Oggiono: via libera
al "Palabachelet"
L'amministrazione provinciale ha risolto i problemi che rendevano finora inutilizzabile la struttura. Le prove di carico che sono appena state ripetute, dopo il primo flop del marzo scorso, hanno dato l'esito sperato: l'edificio tiene e la soluzione a questo punto sembra proprio in dirittura
OGGIONO Fumata bianca dal «Palabachelet»: le notizie sono finalmente buone. La Provincia ha risolto i problemi che rendevano finora inutilizzabile la struttura, pensata per rispondere anzitutto alle esigenze sempre crescenti di spazio dell'attigua scuola superiore e, successivamente, per accogliere le attività culturali rivolte all'intera popolazione.
Le «prove di carico» che sono state appena ripetute, dopo il primo flop del marzo scorso, hanno dato l'esito sperato: la struttura tiene. Potranno rendersi necessari ulteriori aggiustamenti, ma la soluzione è in dirittura d'arrivo, al punto che viene data per «fattibile entro il prossimo ottobre l'apertura dell'impianto per la fruizione».Dita incrociate: il tunnel nel quale il «PalaBachelet» sembrava essersi infilato la scorsa primavera è già finito. Naturalmente, non va dimenticato che il palazzetto tondo avrebbe dovuto essere pronto – secondo le previsioni dell'amministrazione provinciale precedente – quasi un anno fa; poi si parlò di novembre, ma pur sempre del 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA