Oggiono: via al lavori
per il nuovo asilo nido

Buone notizie per le famiglie che, stando ai sondaggi, sembrano avere gran bisogno di questo servizio, tanto più coi tempi che corrono quando col lavoro non si scherza. La struttura verrà realizzata a Imberido, nell'ala accanto alla materna "Matteucci"

OGGIONO Da settembre, ecco il "nido": aprirà a Imberido, nell'ala in costruzione accanto alla materna "Matteucci".

Buone notizie per le famiglie che, stando ai sondaggi, sembrano avere gran bisogno di questo servizio, tanto più coi tempi che corrono quando col lavoro non si scherza; solo l'altro giorno, nel confinante comune di Galbiate, qualche mamma lamentava d'avere «dovuto aspettare due anni per inserire la figlioletta al nido, perché la domanda è alta e le strutture, nel circondario, scarseggiano».

Sempre a Galbiate, d'altronde, non molto tempo fa il Comune s'era ritrovato con parecchi posti vuoti e nessun paese attorno disposto a convenzionarsi, sicché aveva ridimensionato la capienza: forse, troppo.

Ora, mentre i tempi cambiano e le famiglie annaspano, Oggiono a sorpresa raddoppia: lo scorso anno ha aperto il nido "Melograno" ricavato nell'altro asilo del paese, quello del rione Peslago; ora anche la frazione di Imberido s'attrezza.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola martedì 12 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA